Dalla piazza di Bomerano di Agerola si prende la mulattiera per S. Barbara, si passa a valle della grotta omonima e si raggiunge Furore;
proseguendo lungo la statale si imbocca il sentiero che porta alla gola del torrente Schiato, poi si risale verso S. Lazzaro.
Trekking ad Agerola sul Sentiero Orrido di Pino
Orrido di Pino Abu Tabela | da San Lazzaro a Bomerano
– da Bomerano a Monte Tre Calli
– lunghezza: 5 km – difficoltà: bassa – da – 150 a + 150 mt s.l.m.
Dalla piazza di Bomerano si prende la mulattiera per S. Barbara, si passa a valle della grotta omonima e si giunge a Furore; proseguendo lungo la statale s’imbocca il sentiero (detto di Abu Tabela) che porta alla gola del torrente Schiato. Il sentiero attraversa il rio in prossimità di un antico mulino e poi risale verso S. Lazzaro.
Altri sentieri da esplorare
Dalla piazza di Bomerano di Agerola si prende la mulattiera per S. Barbara, si passa a valle della grotta omonima e si raggiunge Furore; proseguendo lungo la statale si imbocca il sentiero che porta alla gola del torrente Schiato, poi si risale verso S. Lazzaro.
Maestra dei Villaggi
Percorso paesaggistico, opportunità di “passeggiare” tra gli usi della popolazione locale della Costiera, comprendendo come si è adattata alle forti pendenze del territorio costiero.
Valle delle Ferriere
Riserva Naturalistica Valle delle Ferriere che dalla natura incontaminata di Agerola giunge all’incantevole Amalfi.
Una giornata di trekking alla ricerca degli antichi mulini.
Sentiero degli dei
Trekking ad Agerola sul Sentiero degli dei che si percorre daAgerola a Positano: scorci panoramici e spettacolari della Costa d’ Amalfi con vista sui faraglioni di Capri.